ATLAS Day 2020

ATLAS Day Online

Vicini da casa

Quest’anno l’emergenza Coronavirus ha fermato l’Italia. Tutti noi siamo rinchiusi dentro le nostre case abbracciando la speranza e la malinconia. Molti di noi vivono nel confort dei propri divani insieme ad una famiglia con cui condividere questo periodo. In tanti abbiamo degli amici con cui chattare, fare videochiamate, con cui condividere il disagio e la frustrazione di questa quarantena, ma non per tutti è così. Ci sono tante altre persone che stanno vivendo questi giorni negativamente, vivono sole questo momento oppure in un luogo la cui casa non è sinonimo di sicurezza ma di pericolo. Noi ragazzi di ATLAS vogliamo starvi vicino.

Quest’anno l’ ATLAS Day servirà per condividere con chiunque delle informazioni utili che possano servire, nel loro piccolo, a superare questo memento difficile. Insieme a tanti ospiti condivideremo queste informazioni in video chat e potrete recuperarle su questa pagina! Tutti noi abbiamo dei vicini di casa, ma in questo momento è utile che siamo tutti Vicini da casa. Andrà tutto bene se saremo insieme!

Info utili e tanto altro

In questa sezione potrai trovare numeri d’emergenza inerenti il coronavirus ma non solo. Numeri di sostegno psicologico, d’aiuto per anziani, antiviolenza, stalking e altro ancora.

Attraverso internet è ormai possibile raggiungere qualsiasi aiuto. In questo link troverai siti web che possono aiutarti nel trovare una risposta a tanti dubbi e piattaforme di consulenza medica gratuita.

Qui troverai applicazioni per apple e android che ti permettono di monitorare la situazione coronavirus nel mondo, di metterti in contatto diretto con la polizia, di aiutarti in caso di violenza e tanto altro

Noi ragazzi di Atlas abbiamo preparato per te dei consigli su film, serie tv, documentari, libri, fumetti, app e canali youtube che possono tenerti compagnia in questi giorni. Dai un occhiata e facci sapere!

Questa sezione è la più abbondante! Qui troverai di tutto e di più per tenerti impegnato: webinar gratuiti, ebook, piattaforme di comunicazione e di streaming, tour multimediali e tanto altro ancora.

Questo è ciò che noi ragazzi di ATLAS abbiamo raccolto in questi giorni di quarantena. Ci siamo aiutati a vicenda per trovare qualcosa che possa esserti utile in questi giorni, ma aspettiamo anche te. Se hai altre iniziative da proporre, altri numeri o link utili da aggiungere contattaci, provvederemo ad aggiungerle a questa lista.
Insieme si può!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial